giovedì 19 aprile 2012

Perchè lo fai ?....

....cantava Marco Masini qualche anno fa...chiedendosi perchè una disperata ragazza dovesse bucarsi.
adesso invece lo chiedo io, come mamma super apprensiva che mi scopro essere, al Ministero della Salute e gli chiedo "Perchè non mi spieghi bene, carissimo, i Pro e i Contro delle Vaccinazioni?"
Già parto svantaggiata di mio, nel senso che non solo mi sento spesso schizofrenica con me stessa, ma ho anche una "doppia formazione", di biologa e di naturopata e qui il conflitto si impenna!  Quindi, caro Ministero, se gentilmente mi dai delle informazioni certe, mi aiuti anche un po' gentilmente in quel ruolo di genitore responsabile dela vita del proprio figlio, che porca zozza già mi pesa di mio, se poi ti ci metti pure tu!
esistono o no delle correlazioni tra vaccinazioni (per altro obblgatorie) e autismo ?
Nel 1998 esce un articolo in cui un gastroenterologo britannico illustra le correlazioni presunte tra il vaccino trivalente (morbillo/parotite e rosolia) e l'autismo.
Lo scalpore è immenso, la sostanza incriminata sembra essere il thimerosal, un conservante a base di mercurio, che viene bandito poi nel 1999, salvo il fatto che pare basti una modifica nella dichiarazione dei componenti per permettere al thimerosal di essere presente, senza essere menzionata (?!?).
Tale fantastica sostanza sembra sia presente anche nel vaccino per l'epatite  B e in quelli antiinfluenzali, fantastico!

Ora, so che le malattie infettive possono portare tante complicazioni (peraltro il morbillo, la rosolia e la parotite io me le sono fatte tutte, insieme ai miei compagni delle elementari e non ricordo che vi siano mai stati complicazioi pesanti, però...) e magari , anzi probabilmente, sceglierei comunque du vaccinare mia figlia, ma mi piacerebbe farlo in modo consapevole, conoscendo bene i rischi che corre. Mi piacerebbe, appunto.

Nessun commento:

Posta un commento