martedì 3 aprile 2012

Coincidenza vuole...


Faccio un passaggio veloce da queste parti, sta sera per raccontarvi che alcune volte le coincidenze sono ben strane ...
Giusto ieri sera ragionavo, su come quando ho troppo caos nella testa e tante idee da mettere in piedi, mi assento dai miei pensieri per creare e per far decantare un po' il tutto, in modo che rimanga solo ciò che ha senso.

Oggi, nella mia pausa pranzo/lettura al parco, mi apro il mio libro e guardate un po' che trovo.


"Molte persone diventano impazienti e vogliono ottenere dei risultati immediati...Entrare in azione troppo presto e con troppa impulsività potrebbe condurre in un vicolo cieco...A volte le persone non hanno nemmeno controllato se veramente vogliono, quel che pensano di volere..
E' importante mantenere il senso dell'umorismo e prendere le cose con un po' di leggerezza in più. Se ancora non cambiano, probabilmente c'è una buona ragione..
Se non sei ancora riuscito a trovare la soluzione, allora molto probabilmente non ci riuscirai con questo modo di pensare. Fa' qualcosa di completamente diverso! Fa' qualcosa di attivo, fa' ginnastica, balla, impegnati in qualche attività creativa. Usare il proprio corpo può aiutare a cambiare il proprio punto di vista"

Il coaching del cuore 
A. Essex 

Così come l'ho letto, vi riporto il testo del mio libro e mi meraviglio sempre di quanto tutto accada secondo quell'affascinante concetto di sincronicità, che Jung già nel secolo scorso aveva teorizzato come "La coincidenza di due o più eventi atemporali, quindi non sincroni, legati da un rapporto di analogo contenuto significativo".
Ognuno di noi troverà il proprio contenuto significativo...

Nessun commento:

Posta un commento