mercoledì 14 marzo 2012

il mio karma di oggi - fare bene, fa bene

Oggi ci ho provato e ha funzionato! 
Da tempo mi interesso alle varie filosofie che stanno dietro (o a fianco, o forse dentro) alle religioni e questo concetto di "Karma", anche se prettamente orientale, in fondo è abbastanza sovrapponibile al cattolicissimo "ama il prossimo tuo come te stesso". Ci sono punti di contatto che mi portano a credere che valga la pena provarci.
Comunque stamattina mi sono imposta di essere positiva, di trovare una bella notizia da leggere (di solito sento il TG, ma non trovo belle notizie!) e di fare una buona azione verso qualcuno che non se lo sarebbe mai aspettato e di vedere come, buttando nell'Universo queste energie positive, l' Universo mi avrebbe ripagata.

E così arrivo a Milano, piena di buoni propositi e mi trovo... lo sciopero dei mezzi!!! Non demordo e cerco una soluzione per arrivare al mio appuntamento in tempo e mi piazzo nella coda dei taxi. Subito vedo di fianco a me una ragazza che mi ricorda tanto la mia amica Francesca (a proposito vedete che meraviglia ha messo in piedi! http://www.accademiafelicita.it/!) e che quindi mi è immediatamente simpatica e le chiedo "dove devi andare?". Mi risponde "In duomo", non avevo dubbi, perchè è dove devo andare io!
Facciamo il viaggio in taxi insieme (i taxi non si trovano quindi meglio ottimizzare gli spostamenti) e arrivati a destinazione, anziché dividere dichiaro che pago il viaggio io, così perchè mi va ...
lo stupore  della buona azione è tanto, così la mia compagna di viaggio insiste per offrirmi un caffè e al bar mi racconta tutto della sua vita (io intervengo solo con dei monosillabi per farle capire che ascolto!) e dopo 10 minuti di confessione decide che mi deve essere grata a vita e ... in qualità di dipendente della Rinascente, mi concede vita natural durante il 30% di sconto su tutti i capi Rinascente... ma è così semplice, dico io ? 
Allora è vero, quando si produce un'azione virtuosa si genera Karma positivo! 
Domani ci riprovo, vediamo che succede....



2 commenti: