venerdì 24 febbraio 2012

sbavando come una lumaca

lumaca
da circa due mesi la trufolotta ed io siamo in ballo con tosse, raffreddore e mal di gola, sempre in maniera alternata, in un incastro perfetto che di fatto (se contiamo anche la sinusite di mio marito, oltre alla gastroenterite), che nel fine settimana non si esce più da prima di Natale, praticamente!
Poco male, stare in casa non ci dispiace di inverno, ma quello che mi scoccia un po' è imbottirci di farmaci, contro tutto.
L'altro giorno, parlando con la mia super amica farmacista ho scoperto il poter dell'estratto di lumaca e così da un paio di giorni, degustiamo amabilmente questo sciroppo (domani rientra mio marito e se lo cucca pure lui!).

In effetti stiamo finalmente espettorando quello che ci accompagnava da mesi! documentandomi (come mi piace fare) ho scoperto che effettivamente, le proprietà sono notevoli!
... ma perchè non sono pubblicizzate queste cose ???

cito da un sito amico


"Dalla bava delle lumache viene creato   uno sciroppo dalle tante virtù, da utilizzare in tutti i processi di infiammazione delle vie respiratorie, per fluidificare il catarro e aiutarne l’espulsione. Ottimo per calmare la tosse sia grassa che secca, in tutte le sindromi para-influenzali.

Ottimo per i bambini anche un cucchiaio la mattina prima di andare a scuola per difendere le vie respiratorie da attacchi di batteri e virus di facile trasmissione negli ambienti come le scuole. Uno studio ha anche dimostrato la buona tollerabilità del prodotto nei bambini: lo sciroppo di lumac a non causa vomito, nausea nè disturbi della pelle."


Ovviamente lo sciroppo di lumache è particolarmente affine a me lenticchia e al mio blog...

Per approfondire l'argomento trovate qualche informazione qui:

Provate e mi direte, sono sicura che non vi pentirete!





    

Nessun commento:

Posta un commento